VisioRay - Green Program

Ci assicuriamo che i tutti i prodotti abbiano un efficiente rapporto energetico e preferiamo le tecnologie con il minor consumo di energia.

Selezioniamo esclusivamente aziende che utilizzano processi di produzione ecologicamente corretti e rispettano le direttive europee RoSH.

Ci occupiamo della raccolta dei prodotti dismessi senza costi per l'utente finale e li trasformiamo in risorse.

Il trasporto merci rappresenta una preoccupazione e una consapevolezza di molti; ridurre il più possibile il trasporto su strada rappresenta uno dei principali obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi, realizzando una capillare rete di distributori e avvicinando i propri magazzini nei centri principali, al fine di ridurre al minimo il transito dei vettori.

A tutti i collaboratori è richiesto di agire in maniera assolutamente consapevole; sensibilizziamo tutti i nostri partner ad adeguarsi alle linee guida ambientali; questi principi sono applicati a tutte le attività dell’azienda, dall’acquisto allo sviluppo, dalla produzione fino alla vendita, alla spedizione, al riciclo.

Adottiamo un indirizzo di posta elettronica certificata per ricevere comunicazioni legali ed incitiamo tutti i nostri clienti e partner a non stampare il materiale se non necessario; cataloghi, brochure e aggiornamenti sono sempre disponibili in formato elettronico.

I nostri prodotti vengono accuratamente selezionati per garantire un ciclo di vita sopra gli standard ed essere facilmente disassemblati per consentirne un agevole smaltimento.
Un obiettivo a breve termine della nostra mission è trasformare alcuni prodotti in servizi; i servizi non necessitano infatti di trasporto e smaltimento e presentano un ciclo di vita teoricamente infinito.

Siamo i primi ad apprezzare l'ecosistema che ci circonda e cerchiamo di rispettarlo con tutto il nostro impegno!